Una giornata speciale è stata organizzata da BKT, Title Sponsor della Serie BKT, per l’inaugurazione del quarto progetto vincitore dell’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa Fattore Campo. L’obiettivo è la riqualificazione di spazi di gioco nelle città della Serie BKT.
Il nuovo campo di calcio a cinque, situato nel quartiere Sperone di Palermo, è stato inaugurato alla presenza di rappresentanti del Comune di Palermo, della Lega Nazionale Professionisti Serie B e del Palermo FC. La giornata è stata arricchita dalla presenza di giovani calciatori, studenti e ospiti del progetto Rete SAI, con momenti di gioco e attività di inclusione.
In merito all’evento si sono espressi Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, e Alessandro Anello, Assessore al Turismo e allo Sport:
«Per il Comune di Palermo è stata un’opportunità strategica e affascinante poter collaborare con BKT, Title Sponsor della Serie BKT, al progetto ‘Fattore Campo’. Siamo convinti che quella portata a termine oggi non sia solo la conclusione di un’opera infrastrutturale, ma anche un’operazione che coniuga due elementi fondamentali come lo sport e il sociale. Due temi sui quali l’Amministrazione Comunale tiene in modo particolare. Siamo soddisfatti che questa iniziativa abbia coinvolto in modo concreto anche una grande realtà per la città come il Palermo FC ed esprimiamo il nostro sentito ringraziamento alla Società rosanero e a BKT per la sensibilità e la disponibilità dimostrata».