Una giornata speciale è stata organizzata da BKT, Title Sponsor della Serie BKT, per l’inaugurazione del quarto progetto vincitore dell’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa Fattore Campo. L’obiettivo è la riqualificazione di spazi di gioco nelle città della Serie BKT.
Il nuovo campo di calcio a cinque, situato nel quartiere Sperone di Palermo, è stato inaugurato alla presenza di rappresentanti del Comune di Palermo, della Lega Nazionale Professionisti Serie B e del Palermo FC. La giornata è stata arricchita dalla presenza di giovani calciatori, studenti e ospiti del progetto Rete SAI, con momenti di gioco e attività di inclusione.
In merito all’evento si è espresso anche l’Amministratore Delegato del Palermo Giovanni Gardini: «Da sempre il Palermo è impegnato nel canalizzare la passione dei propri tifosi e la propria responsabilità sociale come Club verso le istanze della città. Il territorio ha bisogno di energie e risorse e la missione del Palermo e di tutto il City Football Group di cui facciamo parte, è quella di migliorare la vita delle persone attraverso il calcio, che deve sempre più essere uno strumento di sviluppo collettivo e costruzione di comunità virtuose. Fattore Campo è un esempio perfetto di come tutto questo può diventare realtà».