Grande entusiasmo oggi pomeriggio al quartiere Sperone di Palermo, dove è stato inaugurato un nuovo campo di calcio a 5 nell’ambito del progetto Fattore Campo, promosso dalla Serie BKT per incentivare la pratica sportiva nelle comunità locali. L’iniziativa ha visto la collaborazione tra Serie BKT, Comune di Palermo e Palermo FC, con l’obiettivo di riqualificare spazi urbani e promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale.
Tra i protagonisti della giornata, i calciatori del Palermo Francesco Di Mariano e Manfredi Nespola, che hanno preso parte alla cerimonia di inaugurazione, regalando un momento speciale ai tantissimi giovani tifosi accorsi per incontrare i loro idoli. Il taglio del nastro, accompagnato da applausi e sorrisi, ha dato ufficialmente il via all’utilizzo del campo, che diventerà un nuovo punto di riferimento per le attività sportive del quartiere.
Di seguito, una clip esclusiva del momento del taglio del nastro, che ha segnato l’inizio di una nuova fase per la comunità dello Sperone, grazie a un’infrastruttura che permetterà ai giovani del quartiere di crescere attraverso lo sport e i suoi valori.