Palermo inaugurazione Campo di Calcio a 5 allo Sperone, Balata: «Risultato prestigioso per la città»
Una giornata speciale è stata organizzata da BKT, Title Sponsor della Serie BKT, per l’inaugurazione del quarto progetto vincitore dell’iniziativa di Responsabilità Sociale d’Impresa Fattore Campo. L’obiettivo è la riqualificazione di spazi di gioco nelle città della Serie BKT.
Il nuovo campo di calcio a cinque, situato nel quartiere Sperone di Palermo, è stato inaugurato alla presenza di rappresentanti del Comune di Palermo, della Lega Nazionale Professionisti Serie B e del Palermo FC. La giornata è stata arricchita dalla presenza di giovani calciatori, studenti e ospiti del progetto Rete SAI, con momenti di gioco e attività di inclusione.
In merito all’inaugurazione si è espresso anche il presidente della Lega B Mauro Balata:
«La rinnovata partnership con BKT, che desidero ringraziare, ha portato ad un altro importante tassello di inclusione e sensibilità sociale. La realizzazione di una nuova area sportiva a Palermo rappresenta l’impegno attivo e concreto del fare squadra attraverso l’Amministrazione Comunale, la Società rosanero, BKT e la Lega B. Un’unione d’intenti e di valori che ha permesso di conseguire un risultato prestigioso per la città siciliana, offrendo a molti giovani del luogo e non solo spazi sportivi e ricreativi»