“Acchianata” alla Santuzza per chiedere la grazia in vista dei playoff.
L’intero gruppo squadra del Palermo, con dirigenti annessi, questo pomeriggio si è recato a Monte Pellegrino per fare la tradizionale acchianata a piedi verso il santuario di Santa Rosalia. Visita voluta fortemente da Silvio Baldini da sempre devoto della patrona della città. In diverse occasioni, infatti, il mister rosanero ha rivelato di recarsi spesso al Santuario.
«Sono tornato alla guida del Palermo perché quando venivo al santuario sentivo questa voce che mi diceva “non è finita”. Ho dato dimostrazione della mia fede e dopo 18 anni sono tornato, conosco Santa Rosalia. Non le chiederò una mano per i playoff, i santi non si possono usare per avere dei favori personali per una partita di calcio».
Brunori e compagni, accompagnati anche dal presidente Dario Mirri, hanno percorso a piedi metà del percorso che termina fino al Santuario, dove si sono riuniti tutti insieme in preghiera, prima di visitare la grotta e osservare la statua d’oro della Santuzza. Presenti anche il ds Castagnini e l’Ad Rinaldo Sagramola. Un pomeriggio spirituale per caricare la squadra anche da questo punto di vista, prima di un percorso difficile e tortuoso come quello degli spareggi, sperando nella…grazia della “Santuzza!”.
Di seguito alcune clip e alcune immagini: