L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sugli allenamenti del Palermo, ancora con la squadra decimata dal covid.
Aspettando le visite mediche per i calciatori negativizzati, Baldini continua a lavorare con un organico ridotto all’osso dai contagi. Stavolta, però, a Tommaso Natale arrivano i rinforzi. Il Palermo ha sostenuto ieri un allenamento congiunto con la Primavera, grazie alla quale il tecnico ha potuto lavorare con i «superstiti» sul 4-2-3-1, pur non potendo contare su undici elementi nella prima squadra.
I presenti sono gli stessi dell’altro ieri: Doda, Somma, Lancini, Luperini, Felici e Soleri, con l’aggiunta di Santana che ormai si è unito ai suoi ex compagni per dare una mano sul campo. Non si è allenato Giron, presente il giorno prima sul sintetico dello Sport Village. Sia lui che Buttaro, i primi due ad aver dato forfait dalla ripresa degli allenamenti, sono però a Palermo e attendono il via libera da parte dei medici per poter tornare a lavorare sul campo.
Nella «bozza» di formazione provata da Baldini, l’unico vuoto rimane a centrocampo, dove al momento non c’è nessun elemento disponibile. Anche perché il tecnico ha confermato Luperini sulla trequarti, alle spalle di Soleri, con Felici largo a sinistra e Santana schierato sulla fascia destra, a completamento di una rosa ridotta ai minimi termini. Una soluzione d’emergenza che a breve non dovrebbe vedersi più, dato che si attende il recupero dei primi calciatori il cui tampone ha avuto esito negativo.