Palermo in ritiro a Manchester: nei prossimi giorni un possibile “giro turistico” dello stadio del City
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul ritiro del Palermo a Manchester e in particolar modo riporta il racconto del primo giorno.
Il primo giorno si è concluso con i giocatori rimasti nelle stanze dell’Etihad Campus, estasiati dagli standard della struttura che li ospita. Non solo per vastità e numero di campi, ma anche – e soprattutto – per la qualità degli impianti. Nei prossimi giorni potrebbe toccargli anche un «giro turistico« dello stadio, per quanto ancora non vi siano certezze su questo eventuale fuori programma.
Di certo, a tutta la rosa piacerebbe avere questa opportunità e si cercherà di esaudire questo desiderio, magari prima del test di venerdì con il Nottingham Forest. Tutti dettagli in divenire, ma quel che conta il presente. La certezza 0 il Palermo che a Manchester prova a ricompattare il gruppo, seguito dai dirigenti che stanno a contatto con Corini 24 ore su 24, oltre che dai direttori del City Football Group. Soriano ha aperto le porte dell’Etihad Campus all’ultima «sorella» del gruppo e ha dato il benvenuto ad una squadra che già in estate sognava lo sbarco Oltremanica. Lo sognava, in pratica, da quando lo stesso Soriano è venuto in Sicilia ad esporre il progetto del network per il Palermo. Un progetto di consolidamento, nel presente, ma di crescita costante nel futuro. E la crescita, inevitabilmente, passa anche da queste tappe.