Palermo in extremis sul Crotone: Nestorovski decide la sfida al Barbera

Si è concluso con il risultato di 1-0 Palermo-Crotone, posticipo della 7^ giornata del campionato 2018/19 di serie B. Inizia dunque con un’importantissima vittoria lo Stellone-bis, con i rosanero che salgono a quota punti 11 in classifica. A decidere la sfida è capitan Nestorovski, in gol al minuto 86. Di seguito la cronaca del match andato in scena allo stadio “Renzo Barbera”:

PRIMO TEMPO: Pronti via, il Crotone batte il calcio d’inizio. La prima occasione del match è targata Palermo ed arriva al 7′, quando Jajalo tenta la conclusione dalla grande distanza, ma la palla esce fuori di un soffio. I rosanero sono scesi in campo con il piglio giusto e si gioca prettamente nella metà campo del Crotone. Al minuto 11 nuova occasione per gli uomini di Stellone, uno-due Trajkovski-Nestorovski con il numero 10 che viene però anticipato da Cordaz. Al 14′ c’è il primo corner della sfida in favore dei rossoblù: nessun pericolo per il Palermo, la sfera taglia tutta l’area e nessuno ne approfitta. Al 18′ il direttore di gara ammonisce Rajkovic per un fallo su Budimir. Al 20′ Nalini parte in contropiede ma viene fermato da Murawski che prova ad innescare l’azione offensiva dei suoi. Sugli sviluppi di questa azione Nestorovski tenta la conclusione su cross di Salvi, ma colpisce in pieno volto Samperisi che manda in angolo. Il capitano rosanero chiede un tocco di mano che non c’è. Al 28′ occasione per il Crotone con Barberis che entra in area e lascia partire un diagonale, Brignoli si stende ma il pallone finisce fuori. Un minuto più tardi brutto infortunio al ginocchio per Nalini che esce dal campo in barella. Al suo posto entra Rohden al 32′. Al 36′ nuova occasione per il Crotone con Martella che, lanciato sulla sinistra in verticale da Stoian, calcia ma la conclusione è larga. Al 42′ altri due gialli tra le fila rosanero: questa volta è il turno di Trajkovski e Bellusci. Al 44′ Palermo vicinissimo al gol con Nestorovski che colpisce di testa su cross di Bellusci, ma Cordaz è bravissimo a salvare sulla linea e a negare la gioia della rete al macedone. Il direttore di gara assegna due minuti di recupero, durante i quali Brignoli neutralizza un tiro di Rohden. Il primo tempo termina 0-0.

SECONDO TEMPO: Il primo squillo della ripresa è targato Palermo: a tentare la conclusione dal limite dell’area è Haas che al 47′ spara alto. Al 55′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nestorovski insacca il pallone alle spalle di Cordaz in mezza rovesciata ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Al 59′ ci prova ancora Jajalo, nuovamente dalla distanza: l’idea è buona, ma il suo sinistro non si abbassa in tempo e finisce alto sopra la traversa. Un minuto più tardi incursione di Puscas in area dalla sinistra, supera un avversario e serve Nestorovski che da due passi, disturbato da un difensore avversario, fallisce il colpo vincente ed è rimessa dal fondo. Al 63′ torna in campo Rispoli, il numero 3 rosanero prende il posto di Haas. Al 71′, sugli sviluppi di un corner per il Palermo, un cross di Rispoli sviene sporcato da un giocatore rossoblu e si trasforma in un tiro insidioso che però finisce in angolo. Al 75′ il Crotone riparte in contropiede, con l’ex rosanero Benali che si invola sulla corsia mancina ma viene fermato alla perfezione da Salvi. All’81’ occasione per il Palermo: dal limite dell’area questa volta ci prova Moreo ma il suo tiro è troppo alto. All’86’ il Crotone cerca il gol con Nwankwo, bravo Brignoli a bloccare il tiro e a rilanciare i suoi. E’ proprio su questa ripartenza che il Palermo trova il gol del vantaggio grazie a capitan Nestorovski che supera un avversario, lascia partire il destro sul secondo palo ed è 1-0. Il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero, ma non succede più nulla. Palermo batte Crotone 1-0.

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Haas (63′ Rispoli), Trajkovski (76′ Falletti), Nestorovski, Puscas (70′ Moreo). A disp.: Avogadri, Pomini, Accardi, Struna, Ingegneri, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. All.: Roberto Stellone.

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Martella, Barberis, Benali, Firenze, Stoian (63′ Nwankwo), Budimir (74′ Faraoni), Nalini (32′ Rohden). A disp.: Festa, Curado, Cuomo, Crociata, Molina, Zanellato, Valietti, Spinelli, Romero. All.: Giovanni Stroppa.

ARBITRO:  Davide Ghersini di Genova (Baccini-Imperiale); IV ufficiale Eduart Pashuku di Albano Laziale.

MARCATORI: 86′ Nestorovski

NOTE: ammoniti Rajkovic, Trajkovski, Bellusci