Palermo in emergenza contro il Legnago: ma l’infermeria si sta svuotando
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e Corini che contro il Legnago è in emergenza.
Dopo aver affrontato la Virtus Verona con soli 19 giocatori disponibili. Corini sperava di avere tutti a pieno regime nel prosieguo del ritiro, amichevoli comprese; invece domani, contro il Legnago Salus. il tecnico dovrà nuovamente fronteggiare qualche defezione di troppo, benché solo quello di Mancuso si tratti per tutti di forfait di lieve entità.
Quelli di Di Mariano e Buttaro, che vanno avanti da più tempo (due settimane per il numero 10. una per il 25). sono entrambi in via di guarigione, ma non permetteranno a nessuno dei due di esserci contro i veneti: il primo, dopo aver svolto parte dell’allenamento in gruppo giovedì, è tornato ieri a lavorare a parte mentre il secondo è quasi pienamente recuperato e sta riprendendo le sedute a pieno regime ma è improbabile che Corini possa rischiarlo domani.
Al loro posto dovrebbero giocare rispettivamente Valente e Matejiz: il primo è al momento l’unico esterno sinistro a disposizione in quanto, oltre a Mancuso, ieri si è fermato anche Corona, che ha terminato l’allenamento prima dei compagni e non he partecipato alle partitelle, il secondo parte favorito rispetto a Graves nella posizione di terzino destro. Scelta obbligata pure a sinistra, dove Ceccaroni rimpiazzerà l’infortunato Aurelio (per lui ancora lavoro a parte con l’obiettivo di essere al 100% tra 4-5 giorni): per il resto Corini dovrebbe puntare sui soliti noti (Pigliacelli. Lucioni, Brunori), mischiando nuovamente le carte in mezzo al campo.