Corini lavora ancora sul 4-3-3 a Boccadifalco e prova Marconi al posto di Bettella per la sfida col Genoa. Queste le novità dal campo del Tenente Onorato, dove per qualche istante c’è stata un po’ di apprensione sulle condizioni di Di Mariano per una botta rimediata in partitella.
Il numero 10 del Palermo, però, si è prontamente ripreso e ha concluso l’allenamento senza ulteriori problemi, prendendo posto nel consueto tridente offensivo schierato nel corso dell’esercitazione tattica di ieri. La novità e il rientro di Marconi in coppia con Nedelcearu nella coppia centrale del reparto arretrato, con Bettella fermato per un turno dal giudice sportivo (squalificati per un match anche Asencio e Del Fabro del Cittadella, Caligara dell’Ascoli, Cionek della Reggina, Sorensen della Ternana e per ben tre giornate Gudmundsson del Genoa).
Nel corso delle varie formazioni provate, tra cui un 4-2-4 simile a quello usato dai genoani, si sono visti esperimenti quali lo spostamento di Mateju da centrale e la mediana a due con Gomes e Damiani, ma tutto sembra portare verso la conferma del centrocampo visto a Reggio Calabria con Segre, Stulac e Saric, quest’ultimo integrato nel gruppo solo nella seconda parte della seduta, mentre all’inizio ha svolto un lavoro differenziato col pallone. La sua presenza tra i convocati per il big match di venerdì sera non è in dubbio, con soli tre assenti costretti a dare forfait: Accardi, Broh e Devetak, che anche ieri hanno proseguito col programma di riatletizzazione. Valente torna disponibile dopo la squalifica dell’ultima giornata ed è in ballottaggio con Elia per un posto sulla fascia destra.