Palermo in crisi. Ripresa degli allenamenti anticipata, nasce il patto di ferro
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla crisi del Palermo e sulla ripresa degli allenamenti anticipata.
Prima dell’inizio della seduta, che si è svolta ieri pomeriggio, il ds Rinaudo e Corini hanno incontrato la squadra per esaminare insieme le cause dei 3 ko nelle ultime 4 gare. E’ nato un patto di ferro, una stretta “collaborazione” che può essere di buon auspicio ma che inevitabilmente avrà bisogno, poi, del riscontro del campo.
Una cosa è sicura: la dirigenza è vigile su tutti i fronti e non lascerà nulla al caso come dimostra, peraltro, l’organizzazione di uno specifico piano anticrisi che prevede ulteriori incontri e approfondimenti tra tutti gli staff che supportano quotidianamente la squadra. Tutto sotto esame: dall’aspetto tecnico-tattico a quello motivazionale, con le responsabilità che comporta una maglia “pesante” come quella del Palermo, passando per la tenuta atletica. Criticità emersa nell’ultima mezzora della gara col Cittadella e da approfondire tenendo conto dei troppi infortuni.