Domenica 27 comincerà il campionato di Serie C ed il Palermo sarà impegnato in campionato in casa del Teramo, ma la rosa a disposizione di Roberto Boscaglia, per quanto riguarda il centrocampo è ancora incompleta. Il reparto centrale del campo presenta una lacuna perché, al momento, si contano Martin, Palazzi, Odjer e Broh, con questo ultimo ufficializzato oggi.
In totale sono quattro elementi per due posti, visto che i rosa giocheranno con il 4-2-3-1, e ne manca uno per rendere completo il reparto. Per questo nel mirino della dirigenza di viale del Fante c’è il classe ’89 Fabio Foglia dell’Arezzo. Il calciatore, appena saputo dell’interesse da parte del Palermo, ha spinto per trasferirsi in Sicilia e ha manifestato questa sua volontà alla dirigenza del club toscano.
L’Arezzo, dal canto suo, ha sempre considerato Foglia uno degli elementi più importanti in squadra, proprio per questo chiede un’offerta congrua al suo cartellino, cosa che da parte del Palermo non è mai arrivata. Per questa ragione, e vista la fase di stallo, la dirigenza toscana ha proposto il rinnovo contrattuale al centrocampista con la firma che adesso, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sembra ad un passo. Tra le parti si è trovato l’accordo e la prossima settimana, dopo l’esordio in campionato, ci sarà la fumata bianca sul rinnovo.
Foglia quindi, salvo colpi di scena, firmerà il rinnovo del contratto e il Palermo dovrà puntare su altri elementi per completare il reparto di centrocampo.