Palermo in attesa del budget: passi avanti per Lucioni
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e il mercato che continua ad andare avanti.
Il mercato del Palermo si muove a piccoli passi. Il club rosanero procede nella ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione, campionato nel quale bisogna alzare l’asticella e quindi – di conseguenza – anche la qualità e l’ampiezza dell’organico. Inserire giocatori già pronti con una buona esperienza, ma anche con grande leadership e carisma. La finestra trasferimenti aprirà i battenti ufficialmente il primo luglio, intanto si iniziano ad effettuare sondaggi per capire quali operazioni sono fattibili e quali meno.
Il tutto in attesa dell’approvazione della proprietà per il budget a disposizione per migliorare la rosa, che dovrebbe essere superiore a 20 milioni. Un via libera che sembrava potesse arrivare questa settimana, ma invece bisognerà attendere ancora qualche giorno. Il primo obiettivo è Lucioni, centrale tornato a Lecce per fine prestito dopo la promozione in Serie A conquistata a Frosinone. Il classe il 1987 è un esperto di salti di categoria, essendoci riuscito già quattro volte.
Il club rosanero ha già un’intesa di massima con il calciatore che sarebbe entusiasta di vestire la maglia del Palermo e di provare nuovamente a fare un campionato da protagonista con un club così glorioso e importante. L’unico scoglio è l’anno di contratto che lo lega ancora ai salentini, che però non dovrebbero opporre resistenza visto che non punteranno su di lui, oltre al fatto che considerata la carta di identità di Lucioni difficilmente riusciranno a monetizzare qualcosa dalla sua cessione. I contatti sono fitti e la voglia di entrambe le parti è quella di chiudere positivamente la trattativa a stretto giro di posta. Oltre all’ex Frosinone, sempre per il pacchetto arretrato non sono da considerarsi tramontate le piste che portano Ceccaroni del Venezia e Cistana del Brescia, ormai stabilmente nel mirino dei rosanero.