L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo.
Cambia allenatore cambia il mercato. E cambierà il Palermo per forza di cose, perché la squadra attualmente è quella che Baldini ha voluto confermata in blocco dalla scorsa stagione in serie C. La fiducia sui reduci degli scorso playoff però la si può benissimo misurare in anni di contratto: uno, proposto da tutti gli elementi in scadenza lo scorso 30 giugno a riprova di come la proprietà non non veda nei Floriano o nei Marconi degli elementi da tenere in considerazione per un futuro a breve termine.
Un nome che al nuovo tecnico piace per l’attacco è sicuramente quello del palermitano Di Mariano che il Genio ha già allenato a Novara. Ha vinto i playoff con il Venezia due stagioni fa e il campionato di B con il Lecce qualche mese fa. La concorrenza è agguerrita ma il ritorno a casa non dispiacerebbe al nipote di Totò Schillaci. Il profilo di Di Mariano, però, andrebbe a scontrarsi con il regolamento delle liste. Ad oggi, il Palermo ha un solo slot libero nell’elenco degli over 23.
Sul fronte uscite capitan De Rose aveva raggiunto un accordo sulla parola per l’adeguamento dello stipendio dopo la promozione in B. Quell’intesa non è stata mai seguire da una firma. E il pressing del Cesena si rivela decisivo. Il Palermo dal canto suo si rende disponibile a lasciarlo andare qualora avesse in mano un’offerta migliore.