Palermo, in arrivo Pierozzi e Sala per la difesa

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo con Sala e Pierozzi vicini a vestire la maglia rosanero.

Chissà se l’amichevole persa ieri contro il Pisa avrà dato indicazioni alla dirigenza rosanero in merito ad eventuali interventi da compiere per puntellare l’organico e poter disputare una tranquilla stagione di transizione e di adattamento, come ha chiesto la nuova proprietà. Il mercato del Palermo non è ancora decollato tranne nei rinnovi di chi andava in scadenza, negli acquisti di Damiani, Pigliacelli e del bomber Brunori.

La dirigenza finora sembra muoversi alla ricerca di profili giovani Under 23 che non andrebbero ad appesantire la lista da consegnare in lega che al momento ha un solo slot libero. Sono attualmente in organico infatti 17 giocatori Over 23. Indispensabile dunque sfoltire la rosa per mettere dentro qualche altro elemento che possa far elevare il tasso qualitativo della squadra.

Fra i tanti nomi di giovani i più vicini ad indossare la maglia del Palermo sembrano il ventenne Edoardo Pierozzi, terzino destro scuola Fiorentina. La trattativa andrebbe a definirsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Vicinissimo sembra essere Salvatore Elia 23enne ala destra ma molto duttile e capace di adattarsi sia a sinistra che nel ruolo di terzino destro.  Sempre nella zona arretrata del campo gioca un altro profilo che sembra essere abbastanza vicino ai rosanero, quello di Marco Sala 23enne di proprietà del Sassuolo ma dato in prestito al Crotone lo scorso campionato. È un terzino sinistro che sa fare anche il quarto di centrocampo.