Palermo. Il sogno dei play-off Sorrentino: «Calma, prima i 40 punti»
L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul sogno playoff per il Palermo e riporta le parole dell’ex rosanero Sorrentino in merito all’argomento.
Il Palermo che non perde da sette partite al “Barbera” ha battuto nell’ordine il Genoa, il Parma, il Cagliari e adesso il Bari. Ma nonostante questo predica prudenza l’ex bandiera Stefano Sorrentino. «Ho letto del grande entusiasmo dell’ambiente, ma la parola play-off mi ha fatto venire la pelle d’oca — taglia corto l’ex portiere del Palermo — bisogna restare con i piedi per terra, perché in questa serie B si rischia di sognare se vinci due partite e vedere il baratro se le perdi».
Per questo, secondo Sorrentino, bisogna guardare partita dopo partita. «Quello che mi sento di dire è di dare tempo a Corini che sa esattamente cosa fare. Lo pensavo quando le cose andavano meno bene e lo dico adesso dopo sette risultatiutili — dice ancora l’ex capitano e attuale patron del Chieri, club che milita in serie D — Questo è l’anno della costruzione, iniziato con un altro direttore sportivo e un altro allenatore. Per questo il primo obiettivo da raggiungere è conquistare in fretta i 40 punti o quelli che serviranno per una tranquilla salvezza e poi si vedrà».
Ma a Sorrentino, il Palermo che ha vinto contro il Bari, è piaciuto: «I rosanero hanno giocato una gara attenta, è la partita che dovevano fare, contro una squadra di qualità costruita per vincere e sono contento che la gente di Palermo, anche ieri abbia sostenuto la squadra come è giusto fare sempre».