L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul ritorno dei tuttofare per il Palermo, Dall’Oglio e Buttaro.

Una settimana può allungare la vita. Nel caso del Palermo, lo slittamento al 30 marzo del recupero della terza giornata di ritorno con il Taranto, può consentire di ritrovare pedine importanti per la sfida da piani alti con il Francavilla.

Lo stop chiesto dalla Federazione per preservare il manto del Barbera in vista dei playoff per i Mondiali 2022 dell’Italia con la Macedonia in programma il 24 marzo, potrebbe suonare come una benedizione nell’immediato per gli uomini di Baldini che con una partita in meno rispetto agli avversari scesi in campo ieri, possono presentarsi alla sfida nel migliore dei modi e con più frecce a disposizione.

È il caso di Dall’Oglio e di Buttaro, due opzioni mancate al tecnico toscano nelle ultime gare di campionato a causa di problemi muscolari.  Dall’Oglio si è rivisto in campo soltanto negli ultimi cinque minuti con la Turris, ma era fermo dalla gara con il Catanzaro del24 gennaio, cioè dalla prima uscita di Baldini sulla panchina del Palermo.