Palermo, il recupero e la trappola. Arrivano altre tre partite verità

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” mette in guardia il Palermo, impegnato fino al prossimo weekend in un tour de force a causa dell’impegno con il Brescia in occasione del recupero della 2^ giornata.

Bisogna cambiare subito marcia per capire se i passi falsi contro Spezia e Lecco siano classificabili come incidenti di percorso o veri e propri segnali d’allarme e per comprendere veramente le ambizioni di Palermo. Brunori e compagni, infatti, si apprestano ad iniziare un ciclo di partite dal peso specifico non indifferente, i quali giocheranno una gara in più rispetto alle dirette avversarie per la lotta alla promozione in Serie A.

Dopo la Sampdoria, infatti, il Palermo scenderà in campo martedì per recuperare la famosa «X» prevista per la seconda partita di campionato, ovvero quando non si conosceva ancora il destino del Brescia. Oltre al Palermo, mercoledì scenderanno in campo anche Lecco e Spezia per lo stesso e identico motivo, mentre Como e Sudtirol, due tra le avversarie dei rosanero in ottica play-off promozione, lo faranno solamente a fine novembre, il 28. Più tempo per programmare e preparare la partita, quindi, per lombardi e altoatesini contrariamente ai siciliani, che stanno attraversando il periodo meno positivo della stagione e che proprio in questo dovranno trovare le forze per ribaltare una situazione non in linea con le aspettative dello stesso tecnico rosanero, che, nel post partita della sfida persa contro il Lecco, ha più volte ribadito la delusione nel non aver portato a casa punti contro l’ormai ex fanalino di coda della Serie B.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio