Primo giorno da allenatore del Palermo per Diego Lopez. Il tecnico uruguaiano è sbarcato questa mattina intorno alle 10.30 in città, per poi passare in sede e sottoscrivere il contratto che lo legherà al club rosanero fino al giugno del 2018. Nel pomeriggio Lopez ha anche diretto la prima seduta d’allenamento al “Tenente Onorato” di Boccadifalco in vista del prossimo impegno di campionato contro il Napoli.
Dopo la consueta fase di riscaldamento, l’ex allenatore del Bologna ha iniziato ad impartire i propri schemi alla squadra. Privo di Diamanti, Quaison, Sallai e Silva che hanno svolto un allenamento differenziato, Lopez ha provato un offensivo 4-3-3. Posavec tra i pali; difesa a 4 con Rispoli, Goldaniga, Gonzalez e Pezzella; Jajalo in cabina di regia, con Henrique e Chochev ai suoi fianchi; in avanti inedito tridente composto da Trajkovski, Nestorovski ed Embalo. Presente durante la seduta anche il vice di Corini, Salvatore Lanna che ha presentato la squadra a Lopez e seguito dal vivo tutta la sessione d’allenamento.
PROBABILE FORMAZIONE ANTI-NAPOLI
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez; Pezzella; B. Henrique, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Nestorovski, Embalo.