Palermo: il palermitano Quagliata in cima alla lista per la corsia mancina
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo con il palermitano quagliata in cima alla lista dei desideri.
Per la corsia mancina in cima alla lista delle preferenze sembra esserci il palermitano Quagliata, in forza alla Cremonese, che oltre a poter giocare sia da terzino in una difesa a 4 che come quinto di un centrocampo a 5. Un profilo che però suscita grande interesse in Serie A, con il Bologna che lo segue da diverse settimane. Quagliata, classe 2000 (andrebbe nella lista under) è cresciuto nei settori giovani di Calcio Sicilia e Pro Vercelli, prima di indossare le maglie di Latina, Bari e ancora Pro Vercelli.
Per lui anche un’esperienza all’estero, nella massima serie olandese, con la casacca dell’Heracles. Nella scorsa stagione. con la Cremonese ha totalizzato 20 presenze e un assist in campionato e ulteriori quattro apparizioni in Coppa Italia, competizione nella quale ha messo a segno anche una rete. Il suo contratto con il club lombardo scade nel 2026, per portarlo in rosanero, quindi, nonostante la retrocessione in B dei grigiorossi servirà un discreto esborso economico, considerato anche il fatto che è nel giro della Nazionale Under 21, dove ha già giocato cinque gare con un gol e un assist all’attivo.
Palermo, priorità alla difesa: le ultime sulle trattative per Lucioni e Ceccaroni