CALCIO EUROPEO

Palermo, il numero degli under è basso: caccia ai giovani utili alla causa sin da subito

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato Palermo con tre possibili pedine da aggiungere alla lista degli over.

Come ad esempio Ceccaroni, il cui nome è ormai da diverse settimane accostato ai rosanero. Nel suo caso la trattativa sembra avanzare, anche se sul difensore c’è il pressing di altre squadre, non solo di Serie B. L’obiettivo è quello di raggiungere un’intesa di massima con il calciatore e poi bussare alla porta del Venezia, interessato a monetizzare dall’eventuale cessione dell’ex Lecce. Anche lui è un over e andrebbe ad occupare un’ulteriore casella in caso di arrivo in Sicilia.

Relativamente basso – invece – il numero di under, solamente quattro: Grotta, Buttaro, Aurelio e Gomes, con Graves – classe 1999 – che da quest’anno andrà ad occupare lo slot del «grandi», mentre nella scorsa stagione era rientrato tra gli under. Per queste ragioni il Palermo sta lavorando su due fronti: trovare elementi di sicuro affidamento con una grande esperienza, in grado di innalzare il tasso di personalità e leadership della squadra, e al tempo stesso procedere con la ricerca di giovani calciatori utili alla causa sin da subito. Per queste ragioni, infatti è da escludere un’eventuale trattativa per riportare in Sicilia Sala ed Elia, entrambi classe 1999, oltre al fatto che nel corso della passata stagione hanno dovuto fare i conti con  diversi  problemi fisici. 

Palermo, la lista degli over è quasi piena: Damiani, Broh e Soleri potrebbero salutare

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio