L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato Palermo con tre possibili pedine da aggiungere alla lista degli over.
Come ad esempio Ceccaroni, il cui nome è ormai da diverse settimane accostato ai rosanero. Nel suo caso la trattativa sembra avanzare, anche se sul difensore c’è il pressing di altre squadre, non solo di Serie B. L’obiettivo è quello di raggiungere un’intesa di massima con il calciatore e poi bussare alla porta del Venezia, interessato a monetizzare dall’eventuale cessione dell’ex Lecce. Anche lui è un over e andrebbe ad occupare un’ulteriore casella in caso di arrivo in Sicilia.
Relativamente basso – invece – il numero di under, solamente quattro: Grotta, Buttaro, Aurelio e Gomes, con Graves – classe 1999 – che da quest’anno andrà ad occupare lo slot del «grandi», mentre nella scorsa stagione era rientrato tra gli under. Per queste ragioni il Palermo sta lavorando su due fronti: trovare elementi di sicuro affidamento con una grande esperienza, in grado di innalzare il tasso di personalità e leadership della squadra, e al tempo stesso procedere con la ricerca di giovani calciatori utili alla causa sin da subito. Per queste ragioni, infatti è da escludere un’eventuale trattativa per riportare in Sicilia Sala ed Elia, entrambi classe 1999, oltre al fatto che nel corso della passata stagione hanno dovuto fare i conti con diversi problemi fisici.
Palermo, la lista degli over è quasi piena: Damiani, Broh e Soleri potrebbero salutare