L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e il nome nuovo per la fascia destra.

È ufficialmente aperta la sessione invernale di calciomercato. Un mese pieno di intrecci e possibili operazioni. Il Palermo ha l’obiettivo di puntellare la sua rosa e lottare fino alla fine per la promozione nella massima serie. Il club vorrebbe inserire un paio di elementi, se non tre, pronti a dare un contribuito e una delle zone da rinforzare è la fascia destra.

Mateju, fin qui il titolare, è in scadenza il prossimo 30 giugno e – nonostante il club rosanero vanti l’opzione per il rinnovo di un ulteriore anno – l’intenzione non sembra esser quella di proseguire ancora insieme. Al momento l’ipotesi più accreditata sarebbe quella di provare a monetizzare dalla cessione del jolly difensivo ceco, o inserirlo in qualche trattativa.

I nomi che circolano sono tutti stati sondati dal Palermo: da Salim Diakitè della Ternana, fino a Lorenzo Dickmann del Brescia, Lorenzo Venuti del Lecce e Niccolò Pierozzi della Fiorentina, anche se quest’ultimo sembra essere ormai ad un passo dalla Cremonese. Per quanto riguarda sempre il reparto difensivo, in uscita non dovrebbe esserci nessun altro giocatore, a meno che non sia uno di loro (Nedelcearu o Marconi) a chiedere di andar via. A quel punto potrebbe anche riaprirsi l’ipotesi Andrea Cistana, in rottura con il Brescia e già seguito con insistenza nella scorsa finestra trasferimenti.

Escl. Vazquez: «Al Barbera tanti ricordi hanno attraversato la mia mente. Promozione? A gennaio inizia altro campionato»