Palermo, il mercato si muove ma solo in uscita. La svolta arriverà con il nuovo ds
Il Palermo inizia a lavorare in vista della prossima stagione. In attesa dell’arrivo del closing tra Zamparini e Baccaglini e della nomina del nuovo direttore sportivo, la società di viale del Fante ha effettuato i primi movimenti di mercato. Saranno diversi i giocatori che saluteranno la Sicilia dirigendosi verso altri lidi: alcuni perché non rientrano nel progetto tecnico, altri a causa dei loro elevati ingaggi.
Dal termine della stagione, sono già due le cessioni effettuate dal club rosanero, più il mancato riscatto di Toni Sunjic (difensore trasferitosi alla Dinamo Mosca). Makienok, rientrato dal prestito al Preston, si è trasferito a titolo definitivo all’Utrecht. Bruno Henrique è invece tornato in patria, più precisamente al Palmeiras per una cifra vicina ai 3 milioni.
Ma gli addii non finiscono qui. Infatti, anche Morganella, Gonzalez e Jajalo con tutta probabilità cambieranno squadra. Il primo lascerà la Sicilia dopo svariate stagioni in maglia rosanero durante le quali ha avuto alti e bassi; il centrale costaricano, invece, è in trattativa con il Bologna ma ancora non è stato trovato un accordo; infine Jajalo nei giorni scorsi è stato cercato dall’Udinese. Il club friulano, inoltre, ha chiesto alla società di viale del Fante anche il giovane Giuseppe Pezzella, avanzando un’offerta di 4 milioni di euro.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, continua la fase di stallo visto che ancora non si è definita la questione del passaggio di proprietà tra Baccaglini e Zamparini. La situazione dovrebbe sbloccarsi con l’arrivo del nuovo direttore sportivo, con Carli sempre in vantaggio su Meluso. Per il futuro ds rosanero il lavoro sarà tanto, viste le molte cessioni che arriveranno e i numerosi nuovi arrivi che serviranno per completare l’organico.