L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato in entrata del Palermo.
Quel che è certo è che a gennaio Sala non rimarrà da solo. Magari per la ripresa a Perugia si, ma per il resto della stagione l’obiettivo è dare a Corini un concorrente sulla fascia sinistra, che possa alternarsi col terzino divenuto titolare solo dopo aver superato i problemi fisici, col conseguente passaggio al 3-5-2.
Un modulo che, dall’altro lato, ha favorito la promozione tra i titolari di Valente (sul quale è sempre vivo l’interesse del Cesena), complice l’infortunio di Elia e la mancanza di alternative (che ha costretto Corini ad adattare Di Mariano in quel ruolo quando il numero 30 ha dovuto dare forfait).
In questo mese si proverà a crearla, l’alternativa, anche prendendo un attaccante: Seck del Torino e Tutino del Parma sono i primi obiettivi che potrebbero «dirottare» una volta per tutte il palermitano sulla fascia. Lì dove finora Valente non ha affatto demeritato, ma serve comunque qualcuno in grado almeno di alternarsi con lui, che nei piani di inizio stagione doveva appunto essere un subentrante e non un titolare fisso.