L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo sui titolari della rosa di Corini che inizialmente sarebbero dovuti essere delle “alternative” in panchina, un esempio è Nicola Valente che in questa stagione non ha demeritato e si è ritrovato nuovamente nell’undici iniziale dopo il forfait prolungato di Elia.
Una storia vissuta anche da Marconi, che come Valente ha rinnovato per un anno questa estate e si è ritrovato ad essere un punto fermo nella rosa di Corini. Lo è ancora nonostante il rendimento in ripresa di Bettella e lo sarà pure dopo la chiusura della sessione invernale di mercato, perché il pacchetto dei centrali è al completo e al massimo subirà i colpi dello sfoltimento: al momento sono 7, con Orihuela per il quale vanno soltanto sbrigate le ultime formalità burocratiche (ma l’uruguaiano giunto in prestito dal Montevideo City Torque si allena già con i compagni a Roma in ritiro).
Leggi Palermo, il mercato apre nuove sfide: Seck e Tutino i primi obiettivi per l’attacco
Il posto di Marconi resta al sicuro, a meno che l’ultimo arrivato non si imponga come Gomes, altro giovane giunto dalla casa madre del City Football Group e divenuto sorprendentemente un pilastro di questa squadra. Anche lui, nel 2023. punta a tenersi stretta una maglia da titolare, guadagnata a suon di prestazioni maiuscole nel girone d’andata. E il mercato. almeno per lui non dovrebbe allargare la lista dei concorrenti.