Palermo, il mercato apre nuove sfide: il pacchetto dei centrali difensivi è al completo
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo sui titolari della rosa di Corini che inizialmente sarebbero dovuti essere delle “alternative” in panchina, un esempio è Nicola Valente che in questa stagione non ha demeritato e si è ritrovato nuovamente nell’undici iniziale dopo il forfait prolungato di Elia.
Una storia vissuta anche da Marconi, che come Valente ha rinnovato per un anno questa estate e si è ritrovato ad essere un punto fermo nella rosa di Corini. Lo è ancora nonostante il rendimento in ripresa di Bettella e lo sarà pure dopo la chiusura della sessione invernale di mercato, perché il pacchetto dei centrali è al completo e al massimo subirà i colpi dello sfoltimento: al momento sono 7, con Orihuela per il quale vanno soltanto sbrigate le ultime formalità burocratiche (ma l’uruguaiano giunto in prestito dal Montevideo City Torque si allena già con i compagni a Roma in ritiro).
Leggi Palermo, il mercato apre nuove sfide: Seck e Tutino i primi obiettivi per l’attacco
Il posto di Marconi resta al sicuro, a meno che l’ultimo arrivato non si imponga come Gomes, altro giovane giunto dalla casa madre del City Football Group e divenuto sorprendentemente un pilastro di questa squadra. Anche lui, nel 2023. punta a tenersi stretta una maglia da titolare, guadagnata a suon di prestazioni maiuscole nel girone d’andata. E il mercato. almeno per lui non dovrebbe allargare la lista dei concorrenti.