L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che parte favorito.
Troppo entusiasmo? Forse, ma sempre meglio della depressione che c’era dopo il pareggio horror con il Bari. Sono bastate le due vittorie con Reggiana e Feralpisalò per fare salire la febbre dei tifosi e per continuare a sentire dire, a destra e manca, che il Palermo è il grande favorito di questa Serie B.
Si scopre l’acqua calda, ma è bene precisare che non c’è solo il Palermo a godere di questo status, perché favorite sono anche le squadre che sono retrocesse dalla Serie A (non bisogna dimenticare che hanno il paracadute economico…) e perché ci sono almeno altre 4-5 squadre che hanno fatto un mercato interessante quanto quello del Palermo.
A questo sport diffuso (indicare i rosa appunto come i… Verstappen della B), Brunori e soci devono abituarsi, ma devono anche essere bravi a non restarne intrappolati. La pressione è un privilegio sostiene l’ex grande tennista Billie Jean King e il Palermo – che questo privilegio se l’è guadagnato con il mercato champagne e una partenza importante – dovrà essere abile a gestirla e a farla sentire agli altri. E per riuscirci c’è solo un modo, continuare a vincere.