L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calendario del Palermo con le 4 su 5 gare casalinghe al Barbera.
Il primo tentativo di fuga passa dal Barbera. La storia tra il Palermo e i propri tifosi parte da molto lontano ed è uno degli aspetti che negli anni non è mai cambiato. «Mi vengono i brividi a pensare cosa potrà esserci al Barbera per Palermo-Spezia. Palermo diventa difficile per tante squadre con questa connessione squadra-pubblico». Dopo la vittoria a Modena, con queste parole Corini ha voluto evidenziare come quello dei tifosi sia un aspetto centrale del progetto della stagione 2023/24.
Al rientro dall’ultima sosta per le nazionali, il Palermo ha giocato 5 partite: Ascoli, Cosenza, Venezia, Sudtirol e Modena. Bottino: 12 punti, frutto di 4 vittorie e una sola sconfitta. Di queste 5 partite, due sono state giocate in casa e tre in trasferta. Adesso, altro mini-ciclo di cinque gare ma il Palermo avrà la fortuna di poterne giocare 4 tra le mura amiche.
I rosanero apriranno questo filotto di patite interne, appunto, lunedi 23 contro lo Spezia di Alvini. Si giocherà alle 20.30, con la speranza che ci sia uno stadio pieno a sostenere la propria squadra giocare contro un avversario di valore che ha accusato un inizio difficile e che negli ultimi giorni sta pian piano uscendo fuori dalle difficoltà, 4 punti nelle ultime due partite tra cui l’unica, fin qui, vittoria del campionato, ottenuta proprio in trasferta (2-1) contro la Feralpisalò.