Palermo. Il battesimo avverrà in Coppa Italia, forse c’è la Reggiana

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quello che sarà il primo impegno del Palermo per la nuova stagione, quello in Coppa Italia.

Le date di inizio della nuova stagione non si conoscono ancora, ma il Palermo potrebbe già sapere contro chi giocherà la sua prima gara ufficiale del 2022/23. In attesa di conferme ufficiali, il tabellone della Coppa Italia vedrà i rosanero esordire nel turno preliminare come 40ª testa di serie, opposta alla 41ª che dovrebbe essere la migliore piazzata tra le seconde classificate nei gironi di Serie C, dunque la Reggiana.

Il match che non c’è stato in semifinale play-off (con gli emiliani eliminati dalla Feralpisalò) sarà il primo del nuovo corso rosanero, una sorta di «introduzione» verso la Serie B. Il tabellone è ancora ipotetico, perché non si conoscono ancora le squadre che effettivamente prenderanno parte alla prossima Coppa Italia: la certezza la si avrà una volta completate le iscrizioni in Serie A, Serie B e Lega Pro.

Quando il quadro delle partecipanti sarà definitivo, allora lo sarà anche il calendario, ma se dovesse essere programmato sulla falsariga dello scorso anno, il Palermo rischia di dover scendere in campo addirittura a fine luglio. Partendo dalla data della prima giornata del campionato di Serie B, il 13 agosto, gli appuntamenti iniziali della Coppa Italia vengono solitamente posti nelle settimane immediatamente precedenti.