L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sul Barbera che va verso il tutto esaurito in vista della sfida contro il Brescia.
Si va verso i trentamila. Il capitano Matteo Brunori ed Eugenio Corini hanno più volte chiamato a raccolta il popolo rosanero. In questi giorni alcuni youtuber e testimonial hanno girato la città con la maglia rosanero nella “caccia all’abbonato”. E anche questa volta, per la partita più importante dell’anno, il “Barbera” risponderà presente. Ieri pomeriggio, a 48 ore dalla sfida contro il Brescia di domanisera che vale un posto per i play-off, gli spettatori stimati erano 26.189, con quasi 15mila tagliandi venduti.
Numeri che lasciano presagire un superamento del record stagionale dello scorso 18 febbraio, contro la capolista Frosinone, quando sono stati 27.846. Ma soprattutto una marea rosanero che ricorda il grande entusiasmo dell’anno scorso nella cavalcata della serie C di Silvio Baldini, con lo stadio sold-out per i playoff. Il segnale premonitore era stato il grande abbraccio dei tremila che hanno seguito il primo allenamento a porte aperte dell’era City al “Barbera”, prima della partita contro il Cagliari, dove gli ultras e molte famiglie con bambini avevano cantato come se si trattasse di una partita vera.