L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Leo Stulac che già a Perugia potrebbe dare forfait.
II 2023 di Stulac inizia già in salita. Il regista partirà con la squadra per il ritiro di Roma, ma Corini non lo riavrà subito in gruppo. Anzi, è probabile che lo sloveno sia costretto a saltare anche la prima partita dell’anno nuovo, quella con cui il Palermo inaugurerà il girone di ritorno sul campo del Perugia.
Il tecnico confida in un suo recupero, ma allo stato attuale ci sono maggiori probabilità di rivederlo in squadra in vista della successiva sfida di campionato, quella casalinga col Bari. Almeno tre settimane per il rientro a pieno regime, proprio quando sembrava che stesse per riprendere in mano le redini del centrocampo rosanero. Due presenze da titolare consecutive, prima del forfait di Brescia, giunto a poche ore da una partita in cui sembrava destinato ad avere nuovamente un posto dal primo minuto. Invece, al Rigamonti, i rosa hanno dovuto fare a meno sia di lui che di Gomes, giocando con una linea mediana inedita.
La lesione distrattiva alla coscia sinistra costringerà Stulac ad un programma personalizzato nei primi allenamenti dell’anno, quelli che per gli uomini di Corini inizieranno il 3 gennaio sul campo del centro sportivo Giulio Onesti di Roma. La squadra si allenerà fino al 7 gennaio nel centro di preparazione olimpica del Coni nella Capitale, ma se per gli altri acciaccati del gruppo (Buttaro, Crivello e Doda, con Valente fermato solo dall’influenza) non dovrebbero esserci problemi di sorta nel rivederli in ritiro, lo stesso non pub dirsi per il regista sloveno. Ha già iniziato il percorso di terapie e per il ritiro sarà ancora troppo presto per tomare ad allenarsi con i compagni. In caso di progressi, la speranza può essere quella di rientrare nella settimana che porta a Perugia-Palermo. Più realisticamente, in Umbria i rosa andranno senza Stulac che a quel punto potrebbe tornare disponibile per la sfida del 20 gennaio col Bari al Barbera.