L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle scelte e le idee di Filippi in vista di Monterosi-Palermo.
Un solo assente nella seduta di ieri al «Barbera» per il Palermo. Filippi deve fare a meno ancora di Peretti, che è comunque sulla via della completa guarigione, dopo la pallonata all’occhio rimediata nel derby con l’Acr Messina. Per il resto, tutti in gruppo, anche se Accardi ha svolto solo parte del lavoro con i compagni. Il difensore palermitano, ormai ristabilitosi dai problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori da inizio agosto, è comunque disponibile per la trasferta di domenica a Viterbo, dove i rosanero affronteranno il Monterosi.
In vista del mini tour de force della prossima settimana, il tecnico sta valutando se tenerlo pronto per le successive sfide contro Campobasso e Juve Stabia, quando dovrà far rifiatare qualcuno dei centrali che finora ha tirato la carretta. A tal proposito, nella seduta tattica di ieri Filippi ha provato ancora Buttaro sul centrodestra, in una linea completata da Marconi in mezzo e da Crivello sul centrosinistra, sebbene quest’ultimo sia un «esubero» e non rientri nei piani dell’allenatore. Dall’altro lato, invece, il terzetto difensivo era composto da Marong, Lancini e Perrotta. In mediana, schierati in coppia De Rose e Odjer, mentre Luperini si è alternato con Dall’Oglio sulla trequarti. Le corsie esterne hanno visto in una formazione Almici e Doda e nell’altra Valente e Giron.