Palermo: idea Henderson per il centrocampo

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Palermo e su un nuovo nome per il centrocampo.

L’obiettivo è creare un centrocampo di qualità. Alzare il livello nella terra di mezzo è un requisito essenziale per ambire alle posizioni di testa nel prossimo campionato. Il Palermo si sta muovendo ad ampio raggio per valutare tutte le opzioni che possano fare al caso delle nuovi ambizioni. Si è già detto dei sondaggi per Coulibaly e Acampora, dell’interesse per Mattia Viviani e Bisoli. Il nome nuove, però. è quello di Liam Henderson, centrocampista scozzese dell’Empoli. Elemento esperto, ma dell’età giusta per presupporre anche un Investimento economico di prospettiva.

Henderson, a 27 anni ha maturato una certa militanza in Serue B e in Serie A.  Nei giorni scorsi c’è stato un contatto con l’entourage del giocatore per capire i margini di un’operazione che però deve passare necessariamente dall’Empoli a cui il centrocampista è legato per altri due anni in viale del Fante si sta facendo più di un pensiero su un giocatore che, come detto, l’attuale tecnico rosanero conosce bene.