L’edizione odierna de “La Repubblica” si sofferma sulla gara di martedì a Chiavari contro l’Entella, in cui potrebbero esserci tanti tifosi al seguito dei rosanero.
La passione della tifoseria rosanero non accenna a spegnersi. La prevendita per assistere alla gara playoff che il Palermo disputerà martedì sera a Chiavari contro l’Entella ha registrato numeri molto incoraggianti fin dal primo giorno. Appena un’ora dopo l’inizio, erano già duecento i tagliandi acquistati dai tifosi, per arrivare a circa 600 nel corso della giornata. Un’ottima partenza, dunque, in vista di una trasferta distante e, per giunta, infrasettimanale. E ancora ci sono altri due giorni per riempire il settore ospiti dello stadio di Chiavari, un piccolo impianto da 5.535 posti, di cui 1.700 riservati alla tifoseria palermitana.
La squadra di Baldini, arrivata ai quarti di finale, dovrà superare questo altro ostacolo se intende proseguire il suo cammino verso la serie B, sperando di ottenere un buon risultato all’andata, per poi affrontare al meglio la sfida di ritorno del 21 maggio ( alle 21 e non più alle 18) in un “Barbera” che, a questo punto, potrebbe presentarsi ancora una volta stracolmo, come successo con la Triestina giovedì scorso. Erano infatti 32mila i sostenitori sugli spalti nella gara pareggiata nei minuti di recupero, un tutto esaurito che, per una partita del Palermo, non si registrava dai tempi della serie A. Già nella partita d’andata, i palermitani presenti a Trieste, provenienti dal nord est e dal capoluogo siciliano, furono un migliaio, un dato che fuori casa non si vedeva da parecchio. Anche a Chiavari potrebbe esserci un’alta partecipazione, in questo caso tramite i sostenitori residenti in Liguria e nelle regioni vicine.
Virtus Entella-Palermo: in vendita i biglietti per il settore ospiti. Le info