Non ha lasciato indifferente l’attuale presidente della Regione Sicilia Renato Schifani la notizia dei teatri di Palermo affittati al magnate giapponese.
Come riporta “Gds.it” dice di averne appreso solo leggendo i giornali. E di essere rimasto sorpreso, ed evidentemente contrariato, al punto di essere pronto a chieder chiarimenti a chi gestisce i teatri palermitani, che di fatto vedono la Regione fra i proprietari. Renato Schifani tuona contro chi ha aperto le porte – a suo dire con troppa facilità – all’arrivo a Palermo dell’imprenditore giapponese Kaoru Nakajima, 73 anni, socio fondatore del gruppo Amway che produce articoli per la bellezza e la casa.
Nakajima sarà a Palermo per il fine settimana insieme a 1.400 suoi ospiti per festeggiare il compleanno. E ha ottenuto di poter avere in via riservata venerdì il teatro Politeama e due giorni dopo, per due spettacoli musicali, il Teatro Massimo. Entrambi i teatri sono a partecipazione regionale nella loro gestione. I 1.400 ospiti risiederanno invece a Villa Igiea e all’hotel delle Palme, per l’occasione interamente prenotati da Nakajima. Che ha ottenuto così di non avere altri estranei in quei giorni nelle due strutture.
Palermo, un miliardario giapponese affitta i teatri della città per il suo compleanno