Palermo, i teatri affittati al magnate giapponese. Lo sfogo di Schifani: «A tutto c’è un limite»

Non ha lasciato indifferente l’attuale presidente della Regione Sicilia Renato Schifani la notizia dei teatri di Palermo affittati al magnate giapponese.

Come riporta “Gds.it” dice di averne appreso solo leggendo i giornali. E di essere rimasto sorpreso, ed evidentemente contrariato, al punto di essere pronto a chieder chiarimenti a chi gestisce i teatri palermitani, che di fatto vedono la Regione fra i proprietari. Renato Schifani tuona contro chi ha aperto le porte – a suo dire con troppa facilità – all’arrivo a Palermo dell’imprenditore giapponese Kaoru Nakajima, 73 anni, socio fondatore del gruppo Amway che produce articoli per la bellezza e la casa.

Nakajima sarà a Palermo per il fine settimana insieme a 1.400 suoi ospiti per festeggiare il compleanno. E ha ottenuto di poter avere in via riservata venerdì il teatro Politeama e due giorni dopo, per due spettacoli musicali, il Teatro Massimo. Entrambi i teatri sono a partecipazione regionale nella loro gestione. I 1.400 ospiti risiederanno invece a Villa Igiea e all’hotel delle Palme, per l’occasione interamente prenotati da Nakajima. Che ha ottenuto così di non avere altri estranei in quei giorni nelle due strutture.

Palermo, un miliardario giapponese affitta i teatri della città per il suo compleanno