L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Centro Sportivo di Torretta dove il Palermo si allenerà già da agosto.
Il Palermo saluta il Tenente Onorato di Boccadifalco e si prepara al trasferimento nella sua nuova casa, il nuovo centro sportivo che sorgerà a Torretta. Il club di viale del Fante ha già comunicato che da fine mese non ha più necessità di avere a disposizione la struttura di proprietà dell’Esercito, tutto lascia quindi pensare che al ritorno dal ritiro in Trentino la squadra inizierà a lavorare nei nuovi campi.
I lavori nel centro sportivo, a pochi chilometri da Palermo, proseguono in maniera spedita e dopo la semina, avvenuta lo scorso 31 maggio, si iniziano a vedere anche le prime folte macchie di erba che hanno coperto per intero i due campi. L’ultima tabella di marcia, quindi, è stata rispettata e tra poco più di un mese è altamente probabile che la formazione di Corini varchi la soglia della sua nuova «casa» che, una volta terminati i lavori che andranno avanti fino alla fine dell’anno, sarà all’avanguardia e con tutte le tecnologie necessarie per consentire a squadra e staff di lavorare nel migliore dei modi. Nessuna data ufficiale ancora per l’inaugurazione, ma di certo c’è che ad agosto i rosanero avranno due nuovi campi delle esatte stesse dimensioni del Barbera.