Palermo: Hiljemark e Morganella in partenza? Filipovic per la difesa, in avanti si cerca…
A 3 giorni dall’inizio ufficiale della sessione invernale di calciomercato, i rumors che circondano intorno al club rosanero sono tanti. Ogni reparto deve essere ridefinito al meglio per poter raggiungere l’obiettivo della stagione in corso: la salvezza. Il tecnico Eugenio Corini ha qualche desiderio per la propria rosa e Dario Simic, nuovo consulente del presidente Zamparini, dovrà esaudire come meglio possibile queste ri niente.
PORTIERI In porta le novità sono poche. Questa estate Zamparini ha dato piena fiducia al giovane Posavec e lo stesso presidente ha confermato la fiducia durante la prima parte di stagione. Rimangono in “sospeso” i possibili accostamenti con Mannone e Padelli, che non hanno piena certezza del loro futuro.
DIFENSORI In difesa novità su entrambi i fronti: in entrata è stato proposto il nome di Jakov Filipovic, croato e anche lui tra le fila dell’Inter Zapresic. Ragazzo giovane e con il fiuto del gol, potrebbe arrivare a Palermo a gennaio per rinforzare una difesa abbastanza insicura sino ad ora. Nome richiesto da Corini, poi, è quello di Marco Andreolli, difensore centrale che non trova posto tra le fila dell’Inter, seppur bocciato da Zamparini. Rimangono caldi i nomi di Diakité, Mogos e Bovo. In uscita, invece, ci sono state conferme e quasi addii. Conferme arrivate dal “Pipo” Gonzalez, che ha affermato l’intenzione di voler salvare il Palermo. Andelkovic e Vitiello, invece, potrebbero dire addio ai rosanero da gennaio. Morganella si trova in una sorta di limbo, dove tutto si deciderà all’inizio del calciomercato. Il suo agente, in esclusiva alla nostra redazione, ha dato qualche aggiornamento (CLICCA QUI).
CENTROCAMPISTI A centrocampo le novità più interessanti riguardano Hiljemark, che proprio poche ore fa ha ricevuto un’offerta da parte dell’Atalanta. Robin Quaison, altro svedese, sembra invece poter ricevere delle conferme per il finire della stagione (occhio al suo contratto in scadenza a giugno 2017). Bruno Henrique, direttamente dal Brasile, conferma di voler rimanere a Palermo per portare in salvo il club siciliano. In entrata, Faragò rimarrà ancora a Novara, incerte le decisioni del giovane Grassi e di El Kaddouri.
ATTACCANTI In avanti, infine, rimangono in fase di stallo le opzioni Cassano e Zaldivar. Pinilla, che sembrava ormai pronto in direzione Messico, potrebbe invece essere frenato dall’Atalanta. I giovani come Lo Faso e Bentivegna continuano ad essere tenuti sott’occhio per un eventuale prestito. Fanno ben sperare, invece, Nestorovski, Trajkovski e l’esperienza di Diamanti, che nelle ultime giornate è stato molto più decisivo di tutta la prima parte di stagione. Dionisi rimarrà probabilmente a Frosinone, da valutare, ha affermato, una possibile offerta dei rosanero. Orsolini, infine, è ormai lontanissimo dal club rosanero.