Palermo, Henderson pronto a giocare con la Reggiana

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’arrivo di Henderson che potrebbe già giocare contro la Reggiana.

Un rinvio di poche ore che non muta in alcun modo lo scenario generale: Henderson sarà un nuovo giocatore del Palermo e il suo esordio potrebbe già avvenire martedì con la Reggiana. L’ufficialità arriverà in mattinata. dopodiché il giocatore prenderà parte alla rifinitura e volerà con i compagni verso l’Emilia: l’operazione con l’Empoli è stata chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatta, destinat0 a diventare obbligo qualora i rosa centrino la promozione in A: in tal caso lo scozzese. arrivato ieri in Sicilia dopo aver svolto sabato le visite mediche. si legherà al Palermo fino al 2027.

Corini lo ritroverà a due anni di distanza dall’esperienza comune al Lecce, i cui Henderson si è messo in luce come trequartista trovando continuità dopo l’infortunio di Mancosu: in rosanero sarà ottimato a un cambio cli ruolo, operando per lo più da mezzala ma senza abbandonare le caratteristiche offensive che hanno contraddistinto la sua esperienza prima in Scozia (Celtic e Hibernian) e poi in Italia (oltre al Lecce ha giocato per Bari. Verona cd Empoli).

Nell’ultima stagione in Serie A non è mai riuscito a trovare la via del gol, ma il suo impiego si era note- volmente ridotto (18 gare disputate) rispetto a quella precedente in cui non aveva saltato nemmeno una partita, a causa soprattutto dell’esplosione nel suo stesso ruolo di Baldanzi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio