Palermo-Hellas Verona: precedenti, ultime notizie e probabili formazioni. Ballardini sceglie i migliori per la sfida più importante

Ultimo impegno della stagione e molto probabilmente il più importante di tutti: domenica sera alle 20.45 i ragazzi di Ballardini affronteranno l’Hellas Verona di Delneri in una sfida che vede i rosanero in piena lotta salvezza. Il Verona, ormai matematicamente retrocesso, è reduce dalla vittoria casalinga con la Juventus campione d’Italia; preavviso, quindi, che arriveranno nel capoluogo siciliano per fare risultato. Il Palermo, invece, viene dall’ultima partita con un pareggio, che potrebbe significare tanto, ottenuto al “Franchi” contro i viola di Sousa. La partita sarà la più importante della stagione, motivo per cui il “Barbera” ha già dato il tutto esaurito sin dai primi giorni di vendita dei tagliandi. Andiamo dunque a vedere i precedenti fra le due compagini, le ultime notizie e le probabili formazioni che ci prospettano verso questa grande sfida.

PRECEDENTI Sono quattro i precedenti al “Barbera”, nella massima serie, tra gli scaligeri e i siciliani, con quest’ultimi che hanno vinto in due delle quattro occasioni. L’ultimo successo risale appunto alla scorsa stagione quando, grazie alle reti di Dybala e Belotti, il Palermo si impose per 2-1 (Tachtsidis per gli ospiti). Infine sono due i pareggi in totale e di conseguenza il Verona non ha mai vinto al “Barbera”.

ULTIME PALERMO Tutti i giocatori sono a disposizione per Davide Ballardini, che quasi sicuramente confermerà la stessa formazione di domenica scorsa nel match contro la Fiorentina. Dunque i rosanero scenderanno in campo con un 3-4-1-2 che vede in porta il capitano Stefano Sorrentino; confermata la difesa a tre con Andelkovic, Gonzalez e Cionek; ad occupare le fasce i soliti Morganella a sinistra e Rispoli a destra, mentre i centrali di centrocampo saranno Maresca ed Hiljemark. Trajkovski e Gilardino in attacco, supportati alle loro spalle dal fantasista Vazquez.

ULTIME HELLAS VERONA Attacco febbrile per Gomez, di conseguenza ad affiancare Pazzini in attacco ci sarà il rientrante Rebic. Dopo la conferma di Viviani, Delneri si affiderà quindi al suo 4-4-2 che vede il solito Gollini in porta; difesa a quattro con l’ex rosanero Pisano, Bianchetti, Helander e Albertazzi; centrocampo di grande tecnica con Wszolek, Viviani, Ionita e Siligardi; infine davanti Pazzini e, appunto, Rebic.

ARBITRO Sarà il classe ’79 Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia, ad arbitrare il match di domenica sera. Il direttore di gara ha incontrato separatamente i rosanero per tre volte e gli scaligeri per ben 17 volte: il bilancio del Palermo risulta essere positivo con due vittorie e un pareggio; mentre l’Hellas Verona conta, con l’arbitro toscano, sei vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. A disp.: Posavec, Struna, Goldaniga, Vitiello, Lazaar, Pezzella, Jajalo, Cristante, Chochev, Quaison, Brugman, Balogh. All. Davide Ballardini

Ballottaggi: Cionek-Vitiello 60%-40%; Morganella-Lazaar 60%-40%; Trajkovski-Quaison 60%-40%

HELLAS VERONA (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Helander, Albertazzi; Wszolek, Viviani, Ionita, Siligardi; Rebic, Pazzini. A disp.: Coppola, Marcone, Moras, Emanuelson, Marrone, Romulo, Furman, Checchin, Juanito. All. Luigi Delneri

Ballottaggi: Helander-Moras 70%-30%; Viviani-Marrone 60%-40%; Rebic-Greco 70%-30%