L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’infortunio di Ceccaroni.
Qualche incertezza di troppo nelle ultime partite ha scalfito solo in minima parte un inizio di stagione ottimale, ragion per cui la lesione al bicipite femorale che ha messo ko Ceccaroni contro il Brescia non può non suscitare un po’ di apprensione: le prime stime parlano di un recupero nel raggio di un mese, ma a questo punto il rischio che l’ex Venezia possa dare forfait peri big-match con Catanzaro (1 dicembre) e Parma (10 dicembre) c’è.
In questo senso la gara con il Cittadella sarà per Corini un nuovo esperimento sui meccanismi difensivi, interpretati molto bene da Marconi contro le «rondinelle». Per il numero 15 un tempo e mezzo senza sbavature, agevolato dal calo progressivo del Brescia dopo il gol di Coulibaly: oggi pome- riggio toccherà nuovamente a lui comporre la coppia centrale con Lucioni e provare a contrastare la fisicità degli attaccanti di Gorini.
I due erano stati fianco a fianco a inizio stagione nelle trasferte di Cagliari e Bari, con Ceccaroni dirottato a sinistra per l’assenza di Aurelio: la loro esperienza potrà tornare nuovamente utile al Palermo, in un momento della stagione in cui servirà un’accelerata importante dopo le fatiche delle ultime partite.