L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su quello che sarà un vero e proprio matrimonio di lusso a Palermo con Zuckerberg e Bill Gates tra gli invitati.
Uno dei matrimoni più costosi di sempre vedrà la città di Palermo tappa importante dell’organizzazione dell’evento. Circa 1200 invitati alle nozze di Anant Ambani, figlio del magnate indiano Mukesh Ambani e Radhika Merchant, che si sposeranno a Portofino, arriveranno a bordo di 12 aerei nello scalo Falcone-Borsellino.
Da qui verranno portati al porto dove ad attenderli ci sarà la lussuosa nave da crociera Celebrity Ascent che ospiterà la celebrazione pre-matrimoniale. Una crociera che dal sud Italia raggiungerà il sud della Francia e ospiterà 800 ospiti. I genitori di Anant, Mukesh e Nita Ambani, ospiteranno questo evento sontuoso dal 29 maggio, durante una crociera che dopo il porto siciliano toccherà Civitavecchia e quindi Portofino in Liguria.
Per garantire il massimo comfort e lusso durante tutto il viaggio, saranno presenti 600 membri dello staff, dedicati a rendere l’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. All’aeroporto Falcone Borsellino e al porto palermitano è tutto pronto per l’evento. Il terminal, che solitamente ospita le crociere di diverse compagnie, ha già predisposto tutto per accogliere gli invitati. Una procedura che coinvolgerà diversi operatori e mobiliterà aeroporto e porto della città sicula. Il porto di Civitavecchia attenderà la nave per lo scalo del giorno successivo. Pare che per il pranzo del 30 sia stata affittata persino una delle più prestigioseville nobiliari della capitale.
A Portofino è prevista la massima sicurezza. Le celebrazioni hanno preso il via con una sontuosa festa pre-matrimoniale a Jamnagar, nel Gujaratin India, lo scorso marzo, durante la quale la famiglia Ambani ha speso 8 milioni di dollari per una performance esclusiva di Rihanna.
Tra gli ospiti illustri figuravano nomi come Mark Zuckerberg e Bill Gates. E ha visto la presenza di più di mille invitati, tra cui star di Bollywood, miliardari e celebrità internazionali. Il matrimonio sarà celebrato il 12 luglio e promette di essere uno dei più costosi e attesi degli ultimi anni. Si tratta di un altro grande e lussuoso evento dopo quello festeggiato lo scorso novembre da magnate giapponese Kaoru Nakajima che ha voluto festeggiare il suo compleanno in città. L’industriale asiatico aveva bloccato gli alberghi più belli per i suoi 1.400 ospiti con le formula del buyout, riservando quindi interamente le strutture per garantire a se stesso e agli altri la massima privacy. In Giappone Nakajima è socio fondatore del gruppo Amway che produce articoli per la bellezza e la casa, è considerato un imprenditore di grande successo che è stato capace di costruire, a partire dal 1987, un impero con un totale di 750 mila linee di produzione.