Palermo, Gomes sceglie la n° 5 di Corini

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” rivela la scelta del numero di maglia di Claudio Gomes.

Claudio Gomes completa la lista dei numeri di maglia del Palermo. L’ultimo arrivato in casa rosanero, giunto a titolo definitivo dal Manchester City, ha scelto il numero lasciato libero da Somma: indosserà la maglia numero 5. Un numero «storico» per certi versi, dato che è stato quello con cui il suo attuale allenatore, Corini, ha guidato da capitano it Palermo dei tempi d’oro.

Negli anni passati, con la società ricostruita a seguito del fallimento dell’Us Citta di Palermo, questa maglia è finita sulle spalle di Ambro, Palazzi e Marong. Somma l’aveva scelta per questa stagione, ma di fatto l’ha indossata giusto per una manciata di minuti in Coppa Italia a Torino, dove è subentrato nel match con i granata a otto minuti dal termine. Adesso passa a Gomes, che venerdì dovrebbe fare la sua prima apparizione nell’elenco dei convocati per la sfida di campionato col Genoa.

Il francese classe 2000 era l’ultimo a non avere ancora scelto con quale divisa scendere in campo nelle gare ufficiali per la stagione 2022/23 e ha approfittato del vuoto lasciato da Somma, che si è svincolato dal Palermo poco prima della chiusura della sessione estiva del mercato, trasferendosi al Catania in Serie D (si aspetta ancora l’ufficializzazione).