Palermo: gol e sudore, Soleri è tornato il re dei subentrati
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Edoardo Soleri che contro il Melita ha dato sfoggio delle sue doti da subentrato.
È il primo a sapere che anche in questa stagione, la terza per lui in rosanero, ci sarà da sgomitare per scendere in campo con continuità. Uno scenario cui Soleri sta rispondendo come ha sempre fatto: con i gol, in partite sia ufficiali che non ufficiali. Giovedì, nell’amichevole con il Melita, ne ha messi a segno due: a prescindere dal tasso tecnico modesto dell’avversario, la vaglia di spaccare il mondo che il numero 27 ha messo sul terreno di gioco era la stessa di una gara di campionato.
Alle reti il Barbera ha risposto con il calore e l’affetto che gli ha sempre mostrato dal suo arrivo al Palermo nell’estate 2021, a maggior ragione in una sessione di mercato in cui ha scelto di rimanere in rosanero nonostante altre squadre (Brescia su tutte) gli offrissero l’opportunità di giocare titolare. Tra Soleri e il pubblico di fede palermitana c’è ormai una sorta di simbiosi, che porta a un aumento del volume sugli spalti non solo per i gol, ma per tutte le piccole cose in cui l’ex Padova ha dimostrato di saperci fare: sponde, pressing, duelli vinti, ripartenze palla al piede.