L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si soffermano sui nuovi arrivati in casa Palermo.
I volti nuovi arrivano al Barbera e domenica potrebbero già essere in campo. Se non tutti, gran parte di questi. Sia quelli che a Palermo sono giunti già da qualche giorno, come Pigliacelli e Sala. Sia quelli che invece hanno messo piede solo ieri in città. La carrellata di nuove leve sbarcata in viale del Fante è iniziata già in tarda mattinata, con Stoppa e Pierozzi in visite in sede prima di firmare i rispettivi contratti.
Arrivano entrambi in prestito, dalla Sampdoria il primo e dalla Fiorentina il secondo. Prima di pranzo, è toccato poi a Sala e Nedelcearu arrivare negli uffici del Barbera per mettere nero su bianco l’accordo col club. Baldini li ha provati tutti e subito, quelli a disposizione. Se tra i pali il ballottaggio tra Pigliacelli e Massolo vede il primo favorito, in difesa non sembrano esserci molte alternative, almeno sulla fascia sinistra. Sala non è ancora ufficialmente un giocatore del Palermo, ma il tecnico lo ha già schierato ieri in una linea a 4 con forti connotazioni da reparto titolare: l’ex under 21 a sinistra, Buttaro a destra, con Marconi centrale mancino e un altro nuovo arrivato, Nedelcearu, a far coppia con lui in mezzo. Già sono tre, così, i nuovi arrivati che si candidano per giocare dal primo minuto domenica in Coppa Italia, per il turno preliminare che segnerà l’inizio della nuova stagione.
Si arriverà a quattro sulla trequarti, perché almeno uno degli ultimi arrivati dovrebbe partire nello schieramento iniziale, stando alle prime indicazioni: nell’attacco con Brunori unica punta, Baldini ha schierato un trio di trequartisti composto da Valente, Fella e Stoppa. Dall’altro lato, invece, l’altro nuovo innesti Elia ha agito sulla fascia destra a supporto di Soleri, insieme a Silipo e Floriano.