Palermo, gli Inglesi pensano già al futuro. Maresca allievo di Guardiola, ha vinto con il City U23

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma su quello che potrebbe essere il futuro del Palermo nelle mani degli sceicchi del City. Tra le novità potrebbe esserci quella di vedere l’ex rosanero Enzo Maresca in panchina.

L’ex tecnico del Parma, nonostante la sua giovane carriera, è molto conosciuto in ambito internazionale, non solo per i suoi trascorsi da giocatore del Siviglia, ma soprattutto per quelli intercorsi da allenatore proprio col Manchester City dove non più tardi di due anni fa è entrato nello staff di Guardiola e ha guidato la formazione Under 23 dei Citizens con cui ha vinto la Premier League 2.

Maresca ha continuato a mantenere ottimi rapporti con i dirigenti dello sceicco Mansour ed è ben considerato. In questa valutazione non passa in secondo piano il suo passato da giocatore del Palermo. In rosanero tra il 2014 e il 2016 è stato protagonista di una promozione in serie A e in una salvezza conquistata all’ultima giornata, due stagioni dopo, nella gara vinta contro il Verona 3-2. In quella partita segnò quello che rimane il suo unico gol con la maglia del Palermo.

Palermo: trattativa per la cessione societaria procede spedita

Palermo, gli Inglesi pensano già al futuro. Maresca allievo di Guardiola, ha vinto con il City U23