Palermo, Giron saluta: il terzino va al Crotone e sblocca Nedelcearu. In arrivo anche Sala

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo con la lista che incombe sulle scelte dei rosanero, anche per quanto riguarda i titolari della scorsa stagione.

Non ha molte alternative il Palermo per far spazio ai nuovi acquisti. Con un solo slot rimasto a disposizione tra gli over, se si vogliono effettuare più innesti diventa inevitabile cedere qualcuno. Il primo ha già salutato la compagnia, non senza commozione: Giron ha lasciato il gruppo ieri, inevitabilmente dispiaciuto. Il terzino francese va al Crotone, li trova un contratto triennale e apre la strada al centrale Nedelcearu che farà il percorso inverso e dalla Calabria arriverà in Sicilia. Un over per un over.

Giron potrebbe essere solo il primo a lasciare Palermo tra i big. Lo è diventato sul campo, il tornante giunto un anno fa quasi sotto silenzio. Dal tracollo dei dilettanti alla titolarità delle pretendenti per la B, il passo è stato breve. Per la fascia sinistra arriva Sala, terzino classe ’99 che ormai ha l’accordo con il Palermo per il trasferimento in prestito dal Sassuolo. La corsia mancina, infatti, sarà composta da Sala e da Crivello.