Palermo. Già quattro vittorie, con le ultime non si soffre più
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulle vittorie del Palermo contro le “piccole”.
La controprova nel girone di ritorno si vedrà a breve, ma rispetto al passato recente, il Palermo sembra aver messo da parte già un problema. Il «mal di piccole» della scorsa stagione è ormai un ricordo, se si guardano la classifica e i risultati ottenuti contro chi lotta per non retrocedere in Serie D. Quelle che un anno fa hanno messo in difficoltà i rosa. Le ultime quattro in graduatoria, i rosanero, le hanno battute tutte. Non sono riusciti a imporsi nei due derby col Messina, ma anche in questo caso non sono arrivate sconfitte, così come contro il Campobasso (vittoria al «Barbera» e pareggio in trasferta), la prima delle squadre che in questo momento sarebbe salva senza nemmeno passare dai play-out.
Risultati che spesso vengono considerati dovuti, ma contro avversarie che in realtà nascondono spesso parecchie insidie, considerando l’attitudine a lottare per punti pesanti in ottica salvezza. Sabato gli uomini di Baldini affrontano una Vibonese in condizioni di classifica apparentemente disperate e l’obiettivo è dimostrare ancora una volta di aver superato i problemi avuti fino alla scorsa stagione con le cosiddette piccole. La Paganese, al «Barbera», ha perso così come il Potenza, mentre la Fidelis Andria è stata battuta dal Palermo in trasferta, unica insieme alla Vibonese ultima in classifica ad aver ceduto il passo ai rosa sul proprio campo.
I calabresi, fanalino di coda del torneo, verranno al «Barbera» con quattro sconfitte consecutive sul groppone e un digiuno di vittorie che dura dal 5 dicembre. La squadra di Baldini, contro i rossoblù, proverà a confermare di non aver più il «braccino» al cospetto di chi, in graduatoria, occupa gli ultimi posti. Specialmente in casa, tanto più se si considera che la Vibonese ha raccolto solo 4 punti in trasferta senza mai riuscire a vincere una partita in un campo diverso dal suo.