Palermo Futsal Club, manita al Gesan: esordio con vittoria in campionato
Ciak si gira, inizia la stagione del Palermo Futsal Club con un’importante vittoria in trasferta ad Alcamo contro il Gesan. Risultato finale di 3-5 a favore della squadra allenata da mister Gentile. Conquistati i primi tre punti all’esordio in Serie C2; ottimi gli esordi in campo e le conferme scelte per la partita.
Il primo tempo si apre con il vantaggio immediato dei rosanero. Uno scatenatissimo Franco serve sul secondo palo Catania che da due passi batte il portiere avversario. L’entusiasmo della formazione palermitana è contagioso: raddoppio del numero 10 Chinnici, abilissimo a sfruttare uno schema su calcio d’angolo, spedendo il pallone all’incrocio dei pali. Tuttavia, arriva il blackout degli ospiti, con il Gesan che riapre la partita grazie alla conclusione di Eterno. Poco dopo, il pareggio e sorpasso sono firmati da un ottimo Lamia. Capitan La Fiura, però, non ci sta e pareggia nell’ultima azione del primo tempo, sfruttando un assist di Nicchia.
Nel secondo tempo, il dominio rosanero è evidente fin dai primi minuti. Faia, subentrato a Calì, si rende protagonista mantenendo la porta inviolata e collezionando il primo clean sheet. Il giovanissimo Nicchia, con grande personalità, parte in solitaria e segna la sua prima rete in maglia Palermo con un tiro da fuori area, superando il portiere Orlando. Poco dopo, lo stesso portiere gli nega la doppietta personale. Il secondo tempo è caratterizzato da una pioggia di cartellini per i padroni di casa; Gennaro continua il suo ottimo momento di forma e chiude la partita con un preciso piattone sul palo lontano. Nel finale, i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Dixit.
Il Palermo Futsal Club vince e convince, iniziando il campionato nel migliore dei modi. La vittoria in trasferta è un risultato importante per la squadra di mister Gentile, che ora si prepara all’esordio stagionale in casa al Tocha. Prossimo appuntamento: sabato 5 ottobre alle ore 16:00 contro il Giudecca.