Palermo, furti di auto e moto. Ladri scatenati di notte: arrestati due giovani, denunciato un terzo
Secondo quanto riporta “Palermo Today”, nel capoluogo siciliano, la polizia ha arrestato due giovani, il diciottenne M.C. e il 24enne A.V., e denunciato il diciannovenne V.V. per il reato di furto aggravato in concorso dopo aver provato a rubare una Smart parcheggiata in via Ida Castelluccio, alla Zisa.
“Grazie alla perquisizione – aggiungono dalla Questura – i poliziotti sono riusciti a rinvenire tipici utensili da ‘scasso’ come un martello, una chiave esagonale e un dispositivo di autodiagnosi, utilizzati presumibilmente poco prima per manomettere uno degli sportelli della Smart e il nottolino di accensione”. Dentro una delle due auto però c’era anche un borsello con i documenti di un terzo ragazzo. Poco dopo gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico hanno individuato un diciannovenne la cui descrizione corrispondeva a quella fornita dal testimone: i documenti trovati dentro la Lancia Ypsilon erano suoi.
“In un’altra occasione, sempre in tarda notte, i poliziotti dell’Upgsp si sono messi alla ricerca di un motoveicolo Bmw di colore grigio che era stato rubato pochi minuti prima. Con grande agitazione il proprietario – aggiungono dalla polizia – ha chiamato la sala operativa dopo essersi accorto che la sua moto, custodita all’interno di un parcheggio di via Gaetano La Loggia, non era più dove l’aveva lasciata”. Durante le ricerche dei malviventi gli agenti hanno notato la moto rubata. Il mezzo è stato prontamente restituito al proprietario che ha ringraziato i poliziotti per l’intervento immediato e risolutivo. Indagini in corso risalire all’identità dei responsabili.